FORMAZIONE DEI LAVORATORI - GEN.+SPEC. - RISCHIO ALTO - 16 ORE

Formazione per Lavoratori in Attività a Alto Rischio (Art. 37 comma 2 del D.Lgs. 81/08 ed Accordo Stato-Regioni n°221 del 21/12/2011)

04/03/2019 Torbole Casaglia (BS)

A chi è rivolto questo corso
Tutti i lavoratori che devono ricevere un’idonea formazione in materia di sicurezza appartenenti alla macrocategoria di rischio alto.

Obiettivi del corso
L’obiettivo del corso è quello di garantire al lavoratore la formazione fondamentale in materia di sicurezza.

Programma/Argomenti
MODULO GENERALE: Formazione generale in materia di sicurezza rivolto a tutti i lavoratori: i concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, le figure della sicurezza, gli organi di vigilanza, controllo ed assistenza.
Prescrizioni generali di sicurezza. [4 ore]
MODULI SPECIFICI: Gestione delle Emergenze, Segnaletica di Sicurezza, Rischio Stress-Lavoro correlato, Rischio infortuni, Ambienti di lavoro, trattazione dei rischi specifici per macrosettore di appartenenza. [12 ore]

Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di legge in conformità a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08 e all'Accordo Stato-Regioni n°221 del 21/12/11. La consegna dell’Attestato è comunqu

Numero di ore
16

Data di inizio del corso
04/03/2019

Sede del corso
Torbole Casaglia (BS)

La quota include
Materiale didattico

scarica il programma

Per informazioni
T. 02 45495386
E. corsi@compendiaformazione.it


progettazione e realizzazione siti web e applicazioni flash