RSPP - MODULO 'B-SP4'

CHIMICO - PETROLCHIMICO (Art. 32 comma 6 del D.Lgs. n. 81/2008 e Accordo Stato-Regioni del 07/07/2016)

11/06/2018 Milano (MI)

A chi è rivolto questo corso
Soggetti interessati ad intraprendere l’iter formativo previsto per l’assunzione del ruolo di ASPP e RSPP.

Obiettivi del corso
Il corso deve consentire ai partecipanti di acquisire le conoscenze e le abilità per svolgere il ruolo di ASPP e RSPP nel comparto Chimico e Petrolchimico. Durante il corso verranno trattati i principali rischi correlati alle attività lavorative nel settore chimico-petrolchimico.

Note
Il corso è programmato in videoconferenza

Prerequisiti
Titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria superiore; Possesso del Modulo A e del Modulo B comune a tutti i settori produttivi.

Programma/Argomenti
1. Processo produttivo, organizzazione e ambienti di lavoro nel settore chimico e petrolchimico, impianti. 2. Esposizione ad agenti fisici, rischio tossicologico, rischi incendio, esplosioni e gestione emergenze; Legge Seveso. 3. MoVaRisch, SDS, esposizione ad agenti cancerogeni e mutageni. 4. Esercitazione. Test finale.


Per poter fruire della Video-Conferenza, dal lato utente occorre avere:

Un PC o Smart-Phone con cui accedere all'Account della Piattaforma che verrà creata a ciascun iscritto; Sistema Operativo Windows o Macintosh / Dispositivo mobile con Browser per Internet (Chrome, Edge, Mozilla, Safari, Opera);Connessione ADSL (minimo 100K in download es.: ISDN doppia a 128K);Webcam e Microfono.

Attestato
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a fronte della frequenza del 90% delle ore totali e al superamento della verifica finale.

Numero di ore
16

Data di inizio del corso
11/06/2018

Sede del corso
Milano (MI)

La quota include
L'attestato e il materiale didattico.

scarica il programma

Per informazioni
T. 02 45495386
E. corsi@compendiaformazione.it


progettazione e realizzazione siti web e applicazioni flash