CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO - AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO della FORMAZIONE per l’ABILITAZIONE degli addetti all’utilizzo dei CARRELLI INDUSTRIALI SEMOVENTI (A FORCHE) (art. 36, 37, 71 c.7, 73 c.5, D.Lgs. 81/08, Accordo Stato – Regioni del 22/02/2012)

28/11/2022 Rovigo (RO)

A chi è rivolto questo corso
In generale i lavoratori incaricati dell’uso delle attrezzature che richiedono conoscenze e responsabilità particolari, devono ricevere un addestramento adeguato e specifico che gli consenta di usare tali attrezzature in modo idoneo e sicuro anche in relazione ai rischi causati ad altre persone: l’accordo del 22/02/2012 tra Governo, Regioni e Province Autonome ha individuato le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione ed aggiornamento degli operatori che ne fanno uso.

Programma/Argomenti
L’addestramento all’utilizzo dei carrelli elevatori è quindi obbligatorio in tutte le attività in cui sono presenti carrelli industriali semoventi a forche alimentati a batterie, diesel o gpl. Il corso si svolge con la proiezione e la spiegazione di dispense formative sul rischio movimentazione meccanica dei carichi eseguite con carrelli e prova pratica in azienda con l’utilizzo delle macchine che sono presenti. Molto spesso vengono corretti comportamenti pericolosi ma che vengono normalmente adottati dai carrellisti.

Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di legge in conformità a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08. La consegna dell’Attestato è comunque successiva al versamento della quota di partecipazione.

Numero di ore
4

Data di inizio del corso
28/11/2022

Sede del corso
Rovigo (RO)

La quota include
Il materiale didattico

scarica il programma
scarica la scheda di iscrizione

Per informazioni
T. 02 45495386
E. corsi@compendiaformazione.it


progettazione e realizzazione siti web e applicazioni flash