PRIMO SOCCORSO - GRUPPO B-C - AGGIORNAMENTO
29/11/2024 Padova (PD)
A chi è rivolto questo corso
Lavoratori che hanno svolto il corso da tre anni e che devono provvedere ad aggiornare le loro competenze.
Obiettivi del corso
Assolvere all’obbligo di formazione degli addetti al primo soccorso (obbligo imposto ai datori di lavoro Art. 18 c.1 lettera l) D.Lgs 81/08).
Promuovere la costituzione di un’efficiente organizzazione dedicata ad effettuare interventi di primo soccorso tempestivi ed efficaci. Gli obiettivi specifici sono: aumentare le conoscenze sugli interventi di primo soccorso nei casi di infortunio e/o malore dei dipendenti.
Note
NOTA BENE: la sede e l'orario definitivo della formazione verranno comunicati una settimana prima attraverso la mail di conferma corso
Programma/Argomenti
I contenuti sono conformi all’allegato 3 del D.M. n°388 del 15/7/03.
Ruolo e compiti degli addetti al primo intervento.
Modalità per l’allertamento del sistema di soccorso.
Anatomia e fisiologia, tecniche di rilevazione dei segni vitali.
Metodologie di individuazione dell’emergenza e tecniche di primo soccorso.
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di legge in conformità a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08. La consegna dell’Attestato è comunque successiva al versamento della quota di parte
Numero di ore
4
Data di inizio del corso
29/11/2024
Sede del corso
Padova (PD)
La quota include
Materiale didattico e attestato
Per informazioni
T. 02 45495386
E. corsi@compendiaformazione.it
Scegli il tipo di corso
Addetti Antincendio 23
Formazione Lavoratori 55
Primo Soccorso 103
RSPP/ASPP (aggiornamenti) 5
DATORI DI LAVORO 25
RLS 3
RLS (aggiornamenti) 17
Dirigenti 12
Preposti 13
Attrezzature di lavoro - Acc.St.Reg. 27
Edilizia 9
Tecnologie & Impianti 25
Gestionale 5
Ambiente 3
HACCP - Igiene Alimentare 6
ALTRI CORSI 56
Scegli la sede del corso




