LAVORI IN QUOTA E DPI TERZA CATEGORIA - 4 ORE

FORMAZIONE ed ADDESTRAMENTO degli addetti ai LAVORI IN QUOTA con RISCHIO DI CADUTA DALL’ALTO con l’utilizzo dei DISPOSITIVI DI TRATTENUTA, POSIZIONAMENTO e ANTICADUTA di 3a categoria durata 4 ore (art. 36, 37 D.Lgs. 81/08 – obbligatorio dal 19/06/1996)

28/10/2024 Videoconferenza (VD)

Obiettivi del corso
La formazione nei lavori in quota tiene conto dei rischi generali delle installazioni in altezza e del rischio specifico di caduta dall’alto.

Programma/Argomenti
In aula si tratteranno le problematiche di cantiere inerenti i lavori in quota, il corretto utilizzo dei D.P.I. di trattenuta, posizionamento, anticaduta, l’uso degli ancoraggi.
La parte pratica tratterà gli elementi di gestione e di prima emergenza e salvataggio e sarà svolto l’addestramento con prova pratica di vestizione in aula delle cinture di posizionamenti e/o trattenuta, delle imbracature di arresto caduta, di cordini regolabili e/o con assorbitore, cordini retrattili in stoffa e acciaio, connettori a moschettone, a pinza, a molla, allestimento ancoraggi, linee vita temporanee verticali e orizzontali, ecc;
Addestramento in capannone o all’esterno al montaggio e utilizzo dei DPI di III categoria di posizionamento e/o trattenuta o anticaduta.

Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di legge in conformità a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08. La consegna dell’Attestato è comunque successiva al versamento della quota di parte

Numero di ore
4

Data di inizio del corso
28/10/2024

Sede del corso
Videoconferenza (VD)

La quota include
Il materiale didattico

scarica il programma
scarica la scheda di iscrizione

Per informazioni
T. 02 45495386
E. corsi@compendiaformazione.it


progettazione e realizzazione siti web e applicazioni flash