PIATTAFORME - TRABATTELLI - LAVORI IN QUOTA
Addestramento e formazione per scale e trabattelli
02/04/2025 Fornovo san giovanni (BG)
A chi è rivolto questo corso
I destinatari del corso sono i lavoratori che devono effettuare lavorazioni in quota tecnicamente complesse, soggette a rischio di caduta dall’alto, e che devono utilizzare per la protezione contro le cadute una serie di DPI di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anti-caduta, scale e trabattelli.
Obiettivi del corso
Il corso di formazione ed addestramento sull'utilizzo di scale e trabattelli, ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze adeguate sulla normativa vigente in materia di lavori in quota, oltre alla conoscenza dei rischi, le misure e i dispositivi da adottare.
Programma/Argomenti
L’utilizzo di scale e trabattelli, richiede il possesso da parte dell’operatore di specifica abilitazione.
Nello specifico verranno illustrati i DPI anti-caduta, nonché l'utilizzo di scale portatili, montaggio e smontaggio trabattelli.
SGI dispone di un campo scuola “Safety Park” dotato di attrezzature idonee per l’effettuazione di prove pratiche che replicano le reali attività lavorative quotidiane.
Attestato
A seguito del superamento della prova di apprendimento finale, ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato relativo alla frequenza del corso.
Numero di ore
4
Data di inizio del corso
02/04/2025
Sede del corso
Fornovo san giovanni (BG)
Per informazioni
T. 02 45495386
E. corsi@compendiaformazione.it
Scegli il tipo di corso
Addetti Antincendio 159
Formazione Lavoratori 84
Primo Soccorso 183
RSPP/ASPP (aggiornamenti) 6
RSPP Datori di Lavoro 31
RLS 8
RLS (aggiornamenti) 29
Preposti 40
Attrezzature di lavoro - Acc.St.Reg. 11
Edilizia 2
Tecnologie & Impianti 18
Gestionale 10
Ambiente 4
ALTRI CORSI 67