FORMAZIONE DEI LAVORATORI - GEN.+SPEC. - RISCHIO BASSO - 8 ORE
Formazione Acc. Stato-Regioni per lavoratori di rischio basso (Art. 32, com.6 del D.Lgs. n. 81/08. e Accordo Stato-Regioni gennaio 2006)
11/04/2025 VILLASANTA MB (MB)
A chi è rivolto questo corso
Tutti i lavoratori
Obiettivi del corso
L’obiettivo del corso è quello di garantire al lavoratore la formazione fondamentale in materia di sicurezza.
Note
Valido ai fini degli adempimenti obbligatori in materia di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro
Programma/Argomenti
MODULO GENERALE: Formazione generale in materia di sicurezza rivolto a tutti i lavoratori: i concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali, le figure della sicurezza, gli organi di vigilanza, controllo ed assistenza.
Prescrizioni generali di sicurezza. [4 ore]
MODULI SPECIFICI: Gestione delle Emergenze, Segnaletica di Sicurezza, Rischio Stress-Lavoro correlato, Rischio infortuni, Ambienti di lavoro, trattazione dei rischi specifici per macrosettore di appartenenza. [4 ore]
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di legge in conformità a quanto richiesto in base al D.Lgs. 81/08 e all'Accordo Stato-Regioni n°221 del 21/12/11.
Numero di ore
8
Data di inizio del corso
11/04/2025
Sede del corso
VILLASANTA MB (MB)
Per informazioni
T. 02 45495386
E. corsi@compendiaformazione.it
Scegli il tipo di corso
Addetti Antincendio 159
Formazione Lavoratori 84
Primo Soccorso 183
RSPP/ASPP (aggiornamenti) 6
RSPP Datori di Lavoro 31
RLS 8
RLS (aggiornamenti) 29
Preposti 40
Attrezzature di lavoro - Acc.St.Reg. 11
Edilizia 2
Tecnologie & Impianti 18
Gestionale 10
Ambiente 4
ALTRI CORSI 67